Realizzazioni
Sistema di controllo accessi a varchi esistenti

Progettato e realizzato per la stazione ferroviaria di Ancona, l’impianto consente agli addetti di controllare l’accesso ai singoli cancelli della struttura attraverso un sistema di badge che inviano i dati dell’utente ad una centrale.

Nel dettaglio, il sistema di controllo accessi installato da I.G.F. Impianti ha riguardato 12 varchi della stazione, ognuno dei quali è stato associato ad un dispositivo di apertura – chiusura – invio dati attivabile attraverso un badge consegnato agli operatori autorizzati. L’azienda ha fornito un totale di 1.200 badge.

Come funziona

Sfruttando la rete interna di telefonia mobile, quindi senza costi aggiuntivi per il passaggio dei cavi, I.G.F. Impianti ha elaborato un sistema basato su Modem GSM-R (GSM Railway). Questa soluzione consente la trasmissione autonoma dei dati da ciascun dispositivo badge e la ricezione degli stessi da parte della centrale.

Un apposito software, realizzato ad hoc in collaborazione tra I.G.F. Impianti e Plexa, permette poi agli addetti in centrale di gestire i singoli varchi in tempo reale e con il pieno controllo degli accessi, oltre a garantire la sicurezza generale del sistema attraverso controlli automatici dei varchi ogni 15 minuti.

  • Sistema Antifurto Wireless Tecno Alarm

        La centrale di sistema TP 4-20 della Tecno Alarm è stata concepita per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo nella realizzazione di impianti medio-piccoli, ed è quindi particolarmete indicata per piccoli negozi, uffici ed attività professionale, appartamenti e case di villeggiatura.     Perche Wireless? perchè senza fili abbiamo la possibilità di installare questo allarme senza andare a […]

  • Tetto Piano Hotel 100 KWP

    [Mostra slideshow]

  • Abitazione 16 KWP

    [Mostra slideshow]

  • Fienile

    Il profilo fotovoltaico (FV) Unimetal è un prodotto innovante con la doppia funzione di copertura e produzione di energia elettrica pulita che consente la totale integrazione dei moduli fotovoltaici. Il profilo fotovoltaico Unimetal è composto da una lamiera grecata, spessore 0.8-1.00 mm, su cui sono applicati i moduli fotovoltaici UNI-SOLAR . [Mostra slideshow]

  • Sistema di controllo accessi a varchi esistenti

    Realizzato per la stazione ferroviaria di Ancona, l’impianto consente di controllare l’accesso ai singoli cancelli della struttura attraverso un sistema di badge.

  • Nuovo impianto fotovoltaico “chiavi in mano” da 3,00 KWP

    I.G.F. ha realizzato un nuovo impianto fotovoltaico “chiavi in mano” da 3,00 KWP che ha consentito al cliente di accedere al massimo degli incentivi.

  • Impianto di sicurezza a due programmi

    L’azienda ha progettato e installato un moderno impianto anti intrusione in grado di gestire due differenti programmi di funzionamento.

  • Sistema di domotica con controllo via SMS

    I.G.F. Impianti ha progettato e realizzato un impianto elettrico di ultima generazione con sistema di controllo domotico gestibile anche con il cellulare, attraverso il servizio SMS.

Facebook